
Mantenere una chioma fresca e pulita quando si hanno capelli e cute grassa non è sempre facile. Con un approccio equilibrato che combini piccoli accorgimenti, buone abitudini e i prodotti giusti, però, è possibile.
Di solito uno degli errori più comuni che si commette in questi casi, è il lavaggio troppo frequente, che non fa altro che stimolare le ghiandole sebacee. É consigliabile limitare i lavaggi a due, massimo tre volte a settimana e utilizzare piuttosto acqua tiepida e fredda per il risciacquo, così da chiudere le cuticole, concentrandosi sul lavaggio accurato del cuoio capelluto, massaggiandolo delicatamente.
L’utilizzo eccessivo del balsamo è un altro errore molto frequente. Deve essere limitato al massimo alle punte, per evitare di appesantire le radici e renderle oleose.
Cambiare il tipo di alimentazione, preferendo una dieta equilibrata ricca di frutta, verdura e acqua può aiutare a mantenere i capelli più sani.
Toccare troppo i capelli e l’utilizzo eccessivo di strumenti termici per la styling non aiutano da eliminare il problema della cute grassa.
Tra i prodotti più adatti al trattamento dei capelli grassi, sono consigliabili:
– gli scrub pre shampoo che contribuiscono alla pulizia del cuoio capelluto e purificano la
cute;
– gli shampoo ad utilizzo frequente, che non sono aggressivi e non irritano il cuoio
capelluto;
– gli shampoo più specifici ad azione sebo-regolatrice e rinfrescante.
É importante, però, ricordare che gli accorgimenti e i trattamenti ritenuti più efficaci per combattere i capelli grassi non producono effetti immediati, ma richiedono pazienza e costanza, oltre che l’utilizzo di prodotti di qualità.
Affidati ai prodotti del nostro store online.